
Ben arrivato/a nella galleria Acchiappasogni!
Prima di descriverti il prodotto vorrei spiegarti cosa è un Acchiappasogni (o Dream Catcher in inglese) è un oggetto che serviva ad allontanare sogni molesti o che comunque non aiutavano la crescita spirituale del possessore. Si dice che venisse donato alla nascita a ogni bambino, che lo conservava per tutta la vita.
L’Acchiappasogni è composto da un cerchio esterno in legno flessibile o in metallo, che rappresenta il ciclo della vita e l’universo, una rete con perline, che trattiene i sogni positivi, i quali possono tornare alla mente durante la giornata per dare il loro messaggio mentre i sogni “negativi” vengono risucchiati dal buco centrale e restituiti all’Universo. Questo perché l’acchiappasogni è un “dono” della donna Ragno, e così come la tela del ragno trattiene ciò che al ragno è necessario per vivere, così l’Acchiappasogni trattiene i sogni che ci possono dare delle informazioni. La forma a spirale della “rete” può inoltre “acchiappare” informazioni o messaggi utili che arrivano dall’aria. Le piume, secondo la leggenda Cheyenne simboleggiano l’aria e il volo degli uccelli.
Partiamo con la prima creazione: un acchiappasogno realizzato con vari colori, con perline all’interno.
Ogni acchiappasogno che vedrai è realizzato a mano e potrai richiederlo come preferisci, colori del cerchio, perline o no, colori delle piume!
Per informazioni contattami!